top of page

La Storia:

Brevi Accenni

Mark è un normalissimo 17enne che vive la propria vita come tutto il resto della gioventù dei nostri giorni. Tra PC, videogames, famiglia, amici, scuola e ragazze, porta avanti una tranquilla esistenza in una ridente cittadina del centro Inghilterra. Trasferitosi assieme alla sua famiglia per motivi di lavoro del padre, non rinnegherà mai le proprie chiare origini Italiane, Siciliane per essere precisi. Quella notte però, in quella calda giornata d'estate, tutto cambierà e la sua esistenza avrà finalmente uno scopo ben più alto.

Cosa faresti se scoprissi di possedere un potere che va oltre la comprensione umana? Che faresti se scoprissi di reggere sulle proprie spalle il destino di molti? Questa non è la "normale" avventura di un giovane eroe... tu, riusciresti a dare una svolta alla tua esistenza, magari mettendo fine a quella di qualcun altro? O di contro, riusciresti a porre fine alla TUA esistenza per trarre in salvo le tue persone amate? Sono queste le domande che si pone in ogni istante il giovane Mark, proprio come faresti tu lettore. Sarà all'altezza di cotanti compiti? Riuscirà a riabbracciare la propria famiglia? Troverà il vero amore? Di certo, il giovane "anti-eroe" non sarà solo, poiché la sua immensa allegria, la sua palese sincerità ed i suoi modi di fare altruisti, gli permetteranno di farsi accerchiare da un folto gruppo di nuovi amici. La scoperta di un potere così potente dentro di sé, il Mana, lo porterà a dover fare delle importanti scelte, anche dolorose. Sarà all'altezza della situazione?





  • Giuseppe Attanzio, è un giovane studente 26enne, al continuo inseguimento del proprio sogno proibito. Nel 2010, pubblica il suo primo titolo della serie, "Mark Johnson ed il Mistero delle Chiavi", coronando in parte il proprio desiderio. Nel 2012  prosegue con la pubblicazione del secondo titolo della saga, "Mark Johnson ed il Libro delle Verità", edito dal medesimo editore, al quale però sceglierà di non affidare anche il terzo capitolo della saga. Nel Febbraio del 2013, inizia un nuovo rapporto di collaborazione con l'editore, Utelibri, col quale pubblicherà il "Remake" dell'intera saga. Mark Johnson e le Chiavi di Allen, è più di un semplice restyling, ma rappresenta una vera e propria rinascita della saga stessa, un nuovo incipit, un modo maturo e completo di vedere le avventure completamente restaurate del giovane Magister.
bottom of page