top of page

Magister e Nahul

Personaggi, nemici e creature

 

Vi elencherò qui in basso, i Personaggi principali di questa emozionante serie Fantasy, descrivendoli tanto quanto basta a strappare un sorriso a chi ha già avuto il piacere di leggere i vari volumi, e spero inoltre, di riuscire a scatenare la curiosità di chi invece non ha potuto e/o voluto intraprendere questo nostro viaggio.

Stessa sorte ovviamente, toccherà ai Nemici e/o ai presunti tali. Chi vi ha colpito di più?

 



Personaggi:



  • Mark Johnson: Protagonista della Serie, si ritrova nel bel mezzo di una situazione paradossale, dalla quale dovrà decidere se fuggire o affrontarne i pericoli e le difficoltà. Alto, biondo, occhi azzurri e capelli sparati in aria, cerca sempre di mantenere il controllo nelle situazioni disperate. Controllerà tramite la propria "chiave" il Mana Elementale, avendo così la possibilità di tramutarlo in uno degli elementi primordiali della Natura. Leader nato.

  • Leyla Stevens: Primo incontro di Mark appena catapultato nel continente di Allen. Giovane studentessa, anch'ella scopre per caso di possedere un potere sopito e cercherà di stare al fianco di Mark e dei propri amici in ogni situazione, sfruttando il proprio Mana Guardiano. Dolce e dagli occhi verdi da cerbiatto, avrà un flirt con lo stesso Mark. Caparbia.

  • Lucas Martins: Dapprima spaesato, complessato e preda preferita dei bulli, poi amico fedele e cuore dell'intera spedizione. Lucas, un ragazzo alto, molto robusto con occhi e capelli castani, diventa ben presto il migliore amico di Mark, palesando una simpatia, un coraggio ed un'intelligenza che in pochi possono vantarsi di avere. Il suo timore e la sua insicurezza, non gli impediscono di far progredire il proprio Mana Naturale, col quale riesce ad interagire con la natura e con tutto ciò che lo circonda. Nel secondo Volume, conoscerà Sajira, che gli farà perdere la testa ed il cuore.



  • Sajira: Sajira, appare nel secondo titolo, "il Libro delle Verità", ed è portatrice di una storia personale piuttosto triste. Orfana ormai da molto tempo, fa parte della servitù del Palazzo del Congresso di Blue Sea e lì, per caso, incontra Lucas, col quale si instaura da subito un rapporto di intense emozioni. Ben presto finiscono per innamorarsi l'uno dell'altra, portando avanti una storia d'amore quasi unica. Ovviamente non dispone di alcun Mana, ma Lucas le insegnerà a maneggiare con grande maestria l'arco e le frecce. Dolce ed ingenua.





  • Mary Jewels: Sexy, decisa e letale. Mary è l'immagine della donna guerriera che non si è lasciata contaminare dall'odio e dall'ottusità che spesso attanaglia il mondo militare maschile. Membro della Squadra Speciale H, è parte integrante del gruppo di amici che attorniano Mark, del quale si innamorerà nel secondo volume. La loro storia d'amore può essere definita "Epica". Mora, con profondi occhi marroni, tiene sempre il suo ciuffo in ordine e fa della classe e della sensualità le sue armi più efficaci. Guerriera dalle abilità fuori dal comune, possiede un Mana di tipo Illusionista. Vera sorpresa.





  • Jimmy Trivette: Alto, smilzo e col naso adunco, il buon Jimmy, si aggrega al gruppo soltanto in un secondo momento, fornendo al team l'unico Mana mancante, ovvero quello Guerriero. Dapprima silenzioso ed eremita, Jimmy mostra una simpatia ed una voglia di vivere fuori dal comune. Anch'egli molto legato all'amico Mark, ricoprirà un ruolo fondamentale per tutta la durata della Saga. Nel terzo Capitolo della serie infine, troverà l'amore. Braveheart.





  • Joanna Mollins: Riccia, alta e dalla pelle olivastra, Joanna è la migliore amica di Mary e le starà accanto finché potrà. Dal carattere forte e deciso, spesso viene accusata di possedere scarsa eleganza e femminilità. Leale e fondamentale per buona parte della Saga, Joanna può contare sullo stesso Mana dell'amico Mark, ovvero quello Elementale. Le sue vicende personali diventeranno fulcro del plot primario dei primi volumi. Il destino spesso è contrario ed impossibile da mutare. Triste.





  • Ambrosinus: Magister Anziano della Setta dei Saggi, Capo del Collegio dei Sette e della Congregazione, Ambrosinus, rappresenta la massima autorità nell'utilizzo e nella conoscenza del Mana in tutte le sue forme. Cordiale, gentile, saggio ma al contempo duro ed inflessibile quando serve, è costretto a fare scelte difficili e spesso azzeccate. Paga forse, l'avanzata età che ne offusca di tanto in tanto la mente ed il corpo. Dispone di tre tipologie di Mana differenti, potendo essere così inserito di diritto tra i Magister più potenti di sempre. Leggenda.





  • Re Edgar: Sovrano delle Terre del Nord, impegnato nella difesa della propria capitale, La Rocca. Ormai avanti con l'età, non può più scendere nel campo di battaglia affianco ai propri soldati, ma riesce quasi sempre a fare le scelte giuste per il proprio popolo e per il futuro delle nuove generazioni. Eccessivamente sotto pressione quando l'ondata Nahul si abbatte sulle sue scogliere, va in tilt ma poi, ritorna più carico che mai nel secondo titolo della serie, sfoggiando tutta la sua grinta. Immortale. 





Nemici e/o Personaggi Negativi:



  • Nahul: Popolo sfortunato, colpito da una strana maledizione che li soggiogherà per il resto della loro esistenza alle arti oscure. Forti ed abili guerrieri, denotano però una scarsa intelligenza ed un'altrettanto bassa reattività. Presenti in quasi tutti i continenti, rappresentano una vera e concreta minaccia per l'intero globo.



  • Antoine: Docente della Setta dei Saggi, membro dei Sette e migliore amico di Ambrosinus. A fine primo Libro si capirà subito da che parte sta, con un vero colpo di scena. Provare per credere.





  • Kràm: Comandante Supremo delle Forze Nahul. Un vero e proprio mistero. Nessuno sa chi sia, o cosa sia. Va sempre in giro con un pesante cappuccio davanti agli occhi e nemmeno i suoi collaboratori più stretti possono dire di averlo mai visto senza. Dai poteri immensi, risulta dalla forza quasi disumana.



 

  • Soldato Nahul: Combattente base dell'esercito oscuro. Munito di grossa spada ricurva o di immense asce, è dotato di una pesante armatura che ne ricopre il corpo ed il volto. Dall'andatura caracollante, e dall'intelligenza non proprio sopraffina, si limita ad eseguire gli ordini senza discutere. La loro forza, il numero.





  • Assalitore Oscuro: Piccolo e munito di pesante mantello, questo rapido e letale nemico, balza addosso ai poveri malcapitati  squadrando e tranciando tutto ciò che trova. Fa della rapidità il proprio punto di forza.





  • Arpia: Feroce unità alata dall'aspetto terrificante e dotata di artigli aguzzi. Può scagliare un urlo disumano capace di distruggere i timpani dei malcapitati sotto tiro.





  • Chimera: Unità d'elite dell'esercito oscuro. Vestita in maniera trasandata, cammina a quattro zampe compiendo balzi lunghissimi. Capace di sposarsi anche sott'acqua, è dotata di piccole lame che vengon fuori dalle maniche. La lingua lunga e la pelle squamosa, fanno di lei un'unità a dir poco terrificante e letale.

  • Ogre: Immenso colosso dotato di super forza. E' capace di scagliare massi a lunga gittata ed ha una resistenza ai colpi assolutamente considerevole. L'aspetto spaventoso ed il risaputo appetito di carne umana, fanno di loro uno delle creature più temibili dell'intero globo.

 

  • Generali Oscuri: Sono i Comandanti di quattro continenti già conquistati dalle forze Nahul. Dotati di poteri immensi, risultano essere quasi del tutto imbattibili. Kràm, li richiamerà per affrontare Mark ed i suoi amici, intuendo subito le potenzialità della giovane Squadra Speciale H.



bottom of page